terminati i lavori nell’area per i voli extra Ue
L’Aeroporto di Bologna si dota di nuovi spazi. I lavori nella zona per le partenze e gli arrivi dell’area extra-Shengen (ovvero i voli fuori dall’Unione Europea) sono terminati e ora il Marconi può contare su nuovi spazi per le attese, nuovi bagni e nuovi ascensori.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
Come scrive l’agenzia Dire, è stata inoltre riconfigurato il piano terra del terminal per i passeggeri, mentre al primo piano c’è stato un ampliamento di circa 400 metri quadrati. Inoltre sono stati installati otto nuovi box per il controllo dei passaporti e otto nuovi Abc gates.
In particolare, i nuovi spazi inaugurati oggi sono stati realizzati per posizionare i nuovi chioschi automatici per le attività previste dalla normativa europea ‘Ees-Entry/Exit System’, al via dal prossimo 12 ottobre. L’Aeroporto Marconi è, infatti, pronto ad applicare il nuovo sistema di registrazione digitale dei dati biometrici dei cittadini dei paesi extra-Ue, in entrata o in uscita dai confini Schengen
L’obiettivo è quello di velocizzare i controlli dei passaporti grazie alla pre-registrazione dei passaporti dei passeggeri che si dirigono o che arrivano da Paesi non europei. L’intervento complessivo è costato al Marconi circa 4 milioni di euro.
Source link