Tentato omicidio a San Gregorio d’Ippona: condannato a sei anni e nove mesi Antonio Pannace
È stato condannato a sei anni e nove mesi di reclusione Antonio Pannace, ritenuto responsabile del tentato omicidio di Giuseppe Meddis, avvenuto il 28 settembre 2024 a San Gregorio d’Ippona.
Secondo la ricostruzione, Pannace avrebbe esploso tre colpi di pistola a distanza ravvicinata, uno dei quali ha raggiunto Meddis alla coscia, provocandogli gravi lesioni. L’episodio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, che hanno documentato l’azione dell’imputato.
Oltre al reato di tentato omicidio, a Pannace era stato contestato anche il porto in luogo pubblico di un’arma clandestina, poi consegnata alle forze dell’ordine al momento dell’arresto.
Il giudice dell’udienza preliminare di Vibo Valentia, dottoressa Francesca Loffredo, ha escluso l’aggravante dei motivi abietti e futili, accogliendo la tesi della difesa. Il pubblico ministero, dottoressa Barnabei, aveva richiesto una condanna a 14 anni di reclusione.
Pannace è assistito dall’avvocato Diego Brancia, mentre la parte civile, Giuseppe Meddis, è rappresentata dall’avvocato Sorbilli.
Source link