Emilia Romagna

Tenta di truffare un’anziana fingendosi un finanziere: arrestato


Un ragazzo di 19 anni, italiano, è stato arrestato dai carabinieri per tentata truffa aggravata e in concorso. Di fatto, il giovane si è finto un finanziere per cercare di raggirare alcuni anziani residenti a Imola.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Come scrive l’Arma in una nota, al 112 erano arrivate diverse telefonate che segnalavano tentativi di truffa ai danni di persone anziane. Una donna di circa ottant’anni, in particolare, ha raccontato di essere stata raggiunta al telefono da un presunto finanziere che la informava del fatto che l’automobile della signora era stata utilizzata per una rapina in una gioielleria di Bologna, e che quindi era necessario confrontare i preziosi in suo possesso con quelli rubati dall’attività commerciale.

La donna, insospettita, ha passato il telefono a un vicino di casa, un carabiniere in congedo: al suono della voce dell’uomo, il presunto finanziere ha interrotto la telefonata. I carabinieri, dopo le ricerche, hanno rintracciato il giovane truffatore che si trovava nei pressi dell’abitazione della vittima. Arrestato, il 19enne è stato accompagnato in tribunale e, dopo il rito per direttissima, l’arresto è stato convalidato. Il ragazzo si trova ora agli arresti domiciliari.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »