Puglia

Tenta di togliersi la vita scavalcando viadotto, i poliziotti lo salvano

Aveva scavalcato le barriere di protezione del viadotto, probabilmente deciso a togliersi la vita. Ma un intervento della Polizia di Stato lo ha messo in salvo, grazie anche alle parole che gli agenti sono riusciti a rivolgergli. A Otranto si è sfiorata la tragedia: un uomo, visibilmente scosso e in stato di alterazione per aver assunto alcol e droga, aveva scavalcato le barriere di protezione di un viadotto. A lanciare l’allarme è stata una chiamata al 112, che ha immediatamente attivato le volanti del commissariato locale.

Sono state salvifiche le parole dette dai poliziotti Michele e Giovanni, che dopo un lungo colloquio sono riusciti a far desistere l’uomo, e metterlo in sicurezza. “A volte bastano le parole giuste, dette con cuore e pazienza, per riportare una persona indietro dal punto di non ritorno – fa sapere la Polizia di Stato dando notizia dell’accaduto – A fare la differenza è stato il rapporto umano e di fiducia costruito nel tempo fra lui e i poliziotti. Una fiducia silenziosa, nata fra mille difficoltà, che ha salvato una vita”.

L’uomo, infatti, è noto alle forze dell’ordine: ha 38 anni, la Polizia lo conosce per precedenti interventi legati a difficili situazioni familiari. Una volta fatto tornare sulla strada, è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato per ricevere le cure necessarie.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »