Mondo

Tensione nei cieli dell’Estonia: due F-35 italiani intercettano un aereo russo

Articolo in aggiornamento

Due caccia F-35 italiani sono decollati dalla base di Ämari, in Estonia, per intercettare un velivolo russo nell’ambito della missione di pattugliamento aereo della NATO. Il comando aereo alleato ha sottolineato che la presenza della Task Force Air, composta dal 32° e dal 6° Stormo dell’Aeronautica italiana, rappresenta un segnale concreto dell’impegno dell’Alleanza nella difesa delle regioni baltiche e del fianco orientale.

Intanto, l’Estonia si prepara ad accogliere sabato 30 agosto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che incontrerà il primo ministro Kristen Michal e avrà un confronto con le forze di difesa estoni e con il personale militare della NATO.

Il giorno successivo, von der Leyen sarà in Polonia per un incontro con il primo ministro Donald Tusk, con cui visiterà il confine con la Bielorussia. La sua missione proseguirà poi a Sofia, dove è previsto un colloquio con il premier bulgaro Rossen Jeliazkov e una visita a una fabbrica statale di difesa, il principale sito di produzione di armamenti del Paese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »