Calabria

Tennistavolo, ottimi risultati per gli atleti calabresi nei tornei nazionali

Il tennistavolo olimpico e paralimpico calabrese sta vivendo una fase particolarmente positiva, come confermano i risultati ottenuti dagli atleti regionali nei più recenti tornei nazionali, con medaglie in diverse categorie e fasce d’età.

Paralimpico e giovanile

Nel 2° Torneo Nazionale Paralimpico, disputato a Roma il 24 gennaio 2026, nel singolo assoluto maschile classe 9 ha conquistato la medaglia d’oro Graziano Chimenti (T.T. Nuona Luzzi). Nella classe 10, medaglia d’argento per Giovanni Paolo D’Ac ri (T.T. Nuona Luzzi) e bronzo per Aldo Belmonte (T.T. Castrovillari).

Nel singolo maschile giovanile classi 6/10, ancora protagonisti gli atleti di Nuona Luzzi, con l’oro di Graziano Chimenti e l’argento di Giovanni Paolo D’Ac ri.

Buon risultato anche nel 2° Torneo Nazionale Giovanile di Terni, disputato il 22 gennaio 2026, dove nel singolo femminile Under 11 Eleonora Nucera (T.T. Casper) ha conquistato la medaglia d’argento.

Master e Special Olympics

Nel 1° Torneo Nazionale Master, svoltosi a Casamassima il 25 gennaio 2025, nel doppio misto Over 40-60 medaglia d’oro per Corrado Mastroianni (T.T. Atlantide), in coppia con l’atleta toscano Roy Fabbri (T.T. Siena).

Risultati di rilievo anche alle finali nazionali di Special Olympics, disputate a Senigallia il 25 gennaio 2025, con l’oro nella finale a squadre per gli atleti della società Galaxy Massimo Greppi, Domenico Alparone e Massimo Mittiga, e l’oro nella finale del doppio unificato per Massimo Greppi e Massimo Mittiga.

Il commento della Fitet Calabria

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Fitet Calabria Pino Petralia: “Carissimi presidenti, tecnici e atleti, complimenti per questi risultati raggiunti. Sono particolarmente felice per questi successi nei vari tornei nazionali e Over. Grazie di cuore a chi, con grande spirito di servizio e armato di tanta passione, porta avanti il nostro meraviglioso sport e la nostra terra. Il Tennistavolo Calabria c’è e si fa notare. Bravi e ad maiora”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »