Umbria

Tennistavolo: Bellini Baldella vince il Torneo nazionale Over 6 (3800) a Senigallia


Si chiude con uno splendido successo la spedizione marchigiana di Fabio Bellini Baldella. Il portacolori dell’Asd Montegrillo ha conquistato il gradino più alto del podio al prestigioso Torneo Nazionale 6 (3800) di Senigallia, confermandosi un atleta di assoluto valore e trascinando il club perugino verso un traguardo storico. 

Il cammino di Bellini Baldella è stato un crescendo di precisione e potenza. La fase a gironi lo ha visto protagonista assoluto: Fabio ha gestito con estrema scioltezza i match contro Flavia Molino, Leonardo Centi e Matteo Tranquilli, chiudendo il raggruppamento al primo posto senza concedere spazio agli avversari. Entrato nel tabellone a eliminazione diretta, l’atleta dell’Asd Montegrillo non ha abbassato la guardia. Superando con autorità Luca Sabbatini e Jacopo Mancini, ha dato prova di una condizione fisica smagliante e di una tenuta mentale da grande campione, guadagnandosi con merito l’accesso all’ultimo atto della competizione.

La finale L’attesa finale ha rispettato le aspettative della vigilia. Di fronte a un agguerrito Luca Giudilli, Bellini Baldella ha sfoderato la sua migliore prestazione del torneo: sotto di due set (0-2), è riuscito a rimontare con caparbietà vincendo per 3-2 con i parziali di -7, -10, 6, 9, 9. In un match d’altissimo profilo tecnico, Fabio è riuscito a imporre il proprio ritmo, chiudendo la pratica e laureandosi campione nazionale.

Questa vittoria rappresenta un momento di grande orgoglio per tutta l’Asd Montegrillo. Il successo in terra marchigiana non è solo un traguardo individuale, ma il riflesso della crescita e della solidità del sodalizio perugino, che vede oggi il proprio nome iscritto nell’albo d’oro del prestigioso torneo Over Fitet di Senigallia.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »