Tendenza golfcore, il golf è il nuovo tennis (e le moda ne è pazza)
La tendenza golfcore è l’ultimo trend che mixa moda e mondo dello sport, calando nella quotidianità l’estetica di una delle discipline di precisione più antiche e prestigiose.
Si tratta di un «gioco» che abbiamo visto spesso di recente, questo voler attingere dai codici di un preciso sport o di una disciplina, come con il tennis e la danza, per portarli nel guardaroba quotidiano e oggi l’ispirazione da interpretare e declinare in modo contemporaneo, arriva dritta da quei campi verdi fatti di eleganza ed heritage.
Perché polo con colletto, gonne plissettate, maglioni con ampi scolli a V e capellini con visiera non sono solo semplici divise, ma grazie a designer e celebrities sono diventati nel tempo l’emblema di uno stile sofisticato, perfetto anche – e soprattutto – per la vita di tutti i giorni.
Con uno sguardo al passato, all’epoca in cui a golf si giocava anche con le gonne al ginocchio, sono molti i designer hanno messo gli occhi sul green per proporre dei look per la Primavera-Estate 2025 che sembrano nati per le 18 buche, abbinamenti facili da replicare attraverso alcuni pezzi chiave, emblematici anche di altri sport, indossati però in un modo tipico e inconfondibile. E non serve certo essere degli assi da US Open (la cui prossima edizione inizierà il prossimo 12 giugno) per calarsi nella parte.
Source link