Tencent chiude lo studio tripla A di Ashraf Ismail
A pochi giorni di distanza dalla chiusura di Bluepoint da parte di Sony, la piaga degli studi di sviluppo chiusi nel 2026 prosegue con TiMi Montreal, il team di Tencent guidato dall’ex Ubisoft Ashraf Ismail.
A renderlo noto è Stephen Totilo: il giornalista di Game File riguadagna i social per informare la community dell’avvenuta chiusura della sussidiaria canadese di TiMi Studios a cinque anni dalla sua fondazione, con il team che non è riuscito a lanciare sul mercato nemmeno un videogioco.
Le fonti anonime di Totilo, riferisce sempre la nota firma di Game File, avevano preannunciato l’imminente chiusura di TiMi Montreal, ma solo adesso stanno giungendo delle conferme alle indiscrezioni raccolte nelle scorse settimane, con uno degli ex dipendenti di TiMi Montreal che si dice “sinceramente addolorato nel sapere che il pubblico non potrà mai sperimentare ciò che stavamo creando all’interno di questo team, ma sapevamo ormai da tempo quale sarebbe stato il nostro destino”.
Nel momento in cui scriviamo, i rappresentanti di Tencent e TiMi non hanno ancora confermato o smentito le indicazioni fornite dai membri del team che affermano di essere stati licenziati. Aperta ufficialmente nel luglio del 2021, TiMi Montreal venne presentata come una realtà che avrebbe perseguito l’ambiziosa missione di “creare videogiochi multipiattaforma open world e ad altissimo budget“, una visione che portò Tencent ad assumere nel 2022 Ashraf Ismail, l’ex Creative Director di Assassin’s Creed Valhalla e Origin licenziato dopo lo scandalo che investì Ubisoft con le accuse di molestie.
Su
Playstation 5 Dualsense – Sterling Silver è uno dei più venduti di oggi.
Source link




