Temporale all’alba su Perugia, strade allagate e rami caduti per il forte vento
Un violento, seppure breve, rovescio temporalesco ha investito Perugia alle prime luci dell’alba.
Uno scroscio d’acqua che subito provocato piccoli allagamenti, importanti rivoli d’acqua che percorrevano le vie del centro storico e le più importanti strade di collegamento della città.
Ovunque ammassi di foglie cadute per il forte vento e rami spezzati, di modeste dimensioni, cadute sulla carreggiata in diverse zona della città.
Lo staff di Perugia Meteo indica forti possibilità di “rovesci brevi, ma intensi” su tutta la regione sin dalla notte “con venti davvero forti, che hanno raggiunto e superato, in molte località, i 70 chilometri orari, con punte di oltre 100 chilometri orari sui crinali appenninici”.
La pioggia ha cessato di cadere poco prima delle 7 e secondo gli esperti l’aria fredda che “valicherà l’appennino settentrionale nelle prossime ore”, porterà “un deciso miglioramento del tempo con, però, il cessare delle precipitazioni in concomitanza del calo termico più importante, cose che non creerà le condizioni ottimali per avere precipitazioni nevose in appennino, a quote decenti”.
Temperature “in picchiata, con minime che, stante il calo repentino della ventilazione, potranno registrare diversi gradi sotto lo zero nella mattinata di domani, con gelate estese su tutta la regione” conclude Perugia Meteo.
Source link