Tempo di vendemmia: puntuale ecco il tradizionale evento ‘Vigna in festa’ da Montecorneo570
di Dan. Nar.
Mentre la vigna a ridosso del piccolo paesino di S. Andrea D’Agliano sta dando i suoi frutti, ecco che torna la voglia di stare insieme tra calici, cibo e danze. Con la vendemmia che sta per partire ecco tornare, domenica 7 settembre dalle ore 12, l’ormai tradizionale appuntamento della “Vigna in festa” organizzato dalla Cantina Montecorneo 570.
La formula è sempre la stessa, tra i filari di Sant’Andrea d’Agliano ad ingresso libero: musica live a pranzo con Nate, Sagaiety, Jameson, Dj Fab. + Semø + guest. Food truck tra cui scegliere cosa mangiare : La Vecchia Frittoria dal Lago Trasimeno, con una selezione di fritto di terra e lago, Gattini con una selezione di pizze gustose, Ebè con sfiziosi arrosticini e frittini, Dulcinea per la gioia di grandi e piccoli. E poi Birra Perugia con una selezione di birre e naturalmente i vini di Montecorneo570 (tavoli a disposizione, per il pranzo, si può prenotare al 33578968).
La cantina vicino Perugia della famiglia Gallina si occupa da sempre di agricoltura e allevamento. Le viti da cui sono prodotti i vini di Montecorneo570 sono state piantate a partire dagli anni Settanta dalla visione dei nonni, Guido e Lucia, di chi ora porta avanti una tradizione familiare lunga cinque generazioni.
Source link