Umbria

Temperature record; ecco 5 localit di montagna per stare freschi. Per gli anziani soli: 2 assoazioni in camo


Salire in quota, anche sopra i mille metri, può aiutare a restare, almeno nelle prossime giornate, intorno ai 30 gradi, mitigati anche da venticelli leggeri per chi su vuole stendere sul prato o fare piccole passeggiate per godersi la montagna. Ecco quindi cinque mete facilmente raggiungibili in auto, portando facilmente tutto il materiale da campeggio per una giornata, stando nelle ore più calde intorno ai 23.24 gradi – dalle 13 alle 16 – dopo essersi goduta una mattinata piacevole e stimolante. Le mete – stando alle temperature rilevate di questo periodo – sono: Monte Cucco vetta, strada passando per Sigillo, ristori in quota, Castelluccio di Norcia, Forche Canapine versante umbro, Valsorda e Serrasanta a Gualdo Tadino, due altipiani da mille e mille 1350 metri raggiungibili in auto. Infine una delle località più belle del Monte Cucco – arrivo a Castacciaro e poi prendere strada ben segnalata per la montagna -: ovvero Pian delle Macinare, sterminato alto-piano con prati e boschi (servizi per mangiare e adatto al campeggio).

Cva condizionati a Perugia

Per le persone anziane alla presa con il grande caldo è possibile contare sulle convenzionate associazioni sociali come: Il Filo d’Argento gestito dall’Auser Volontariato Perugia, che fornisce tutto l’anno un servizio d’ascolto telefonico e attività di volontariato domiciliare a favore della popolazione anziana; durante i mesi di luglio e agosto, raccoglie anche le segnalazioni e le richieste telefoniche per attivare, in caso di necessità, l’accoglienza di persone anziane presso i luoghi dotati impianto di condizionamento.

  • AUSER VOLONTARIATO PERUGIA Indirizzo Via G.B. Vico n.10 – 06121 Perugia, telefono 075/ 9472698 funzionante dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 personale volontari Auser
  • Il Centro di Ascolto Telefonico “Telefono Solidale Anziani “gestito dall’Anteas –L’Altra Umbria Volontariato di Perugia fornisce tutto l’anno un servizio di ascolto telefonico per persone sole e in difficoltà. E’ disponibile ad attivare durante i mesi di luglio e agosto, in caso di richiesta e di necessità, l’accoglienza di persone anziane presso i luoghi dotati di impianto di condizionamento compreso il giardino di pertinenza della sede. 
  • Telefonia Solidale Anziani ANTEAS –L’ALTRA UMBRIA di PERUGIA Indirizzo Via Campo di Marte 4/n-5 – 06124 Perugia Telefono e numero verde 075-5067426 e 800-050064 attivo il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Infine tutti i Cva di Perugia sono adibiti all’accoglienza mediatica negli orari più caldi del giorno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »