Temperature oltre i 40° in Sardegna, la Protezione Civile lancia l’allarme – Cagliaripad.it
La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le alte temperature, invitando la popolazione a prendere precauzioni in vista di un weekend torrido. Dalla mattinata di domani, sabato 19 luglio, fino alla serata di domenica 20 luglio 2025, la Sardegna sarà colpita da un’ondata di calore intensa.
Le temperature massime saranno diffusamente elevate o molto elevate su tutta l’isola. Il picco è atteso prima sui settori occidentali, per poi estendersi alle aree orientali e meridionali, con punte che potranno superare localmente i 40-41°C. Anche le temperature minime notturne saranno elevate, rimanendo diffusamente superiori ai 20-22°C su tutta la Regione, rendendo difficile il refrigerio serale.
La Protezione Civile raccomanda di seguire le misure di autoprotezione per prevenire gli effetti negativi sulla salute legati alle ondate di calore, come bere molta acqua, evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde e prestare particolare attenzione a anziani, bambini e persone con patologie croniche.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link