Umbria

temperature in aumento ma anche rovesci


Dopo il bollettino trasmesso dal Centro di Competenza Nazionale del Ministero della Salute con il quale, per oggi, giovedì 17 luglio, e per sabato 19 luglio sono previste temperature massime percepite di 33 e 35 gradi con condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio, è dichiarata attiva per i giorni 17 e 19 luglio 2025 la fase relativa al Livello 2 – disagio. 

Il comune ricorda ai cittadini che per conoscere i servizi a cui ci si può rivolgere in caso di necessità e per saper se e dove, nelle vicinanze dell’abitazione vi sono appositi luoghi per il sollievo dal caldo, consultare il piano comunale di gestione delle ondate di calore pubblicato nel sito del Comune di Perugia. Punti attrezzati ormai da giugno sono i Cva di quartire e delle periferie. 

Se venerdì le temperature minime saliranno e il sole splenderà senza tante nuvole, il 19 luglio, nel pomeriggio, sono previste precipitazioni lungo all’appennino umbro-marchigiano, anche a carattere di rovescio o temporale, in rapido esaurimento prima di sera. In particolare maltempo in Valnerina. 


Source link

articoli Correlati

Check Also
Close
Back to top button
Translate »