Marche

tedofori marchigiani Polonara, Tamberi e Di Francisca


La fiamma olimpica di Milano Cortina 206 ha iniziato il suo percorso in Italia, partendo dallo Stadio dei Marmi di Roma: tedofori d’eccezione Achille Polonara, Gregorio Paltrinieri, Gianmarco Tamberi ed Elisa Di Francisca. Il viaggio della fiamma olimpica continua il suo giro di Roma e sarà così fino a questa sera quando intorno alle 19.30 arriverà in Piazza del Popolo per l’ultima tappa della giornata.

La fiaccola di Milano Cortina, dopo aver lasciato lo Stadio dei Marmi con Achille Polonara, ha proseguito il suo percorso per la Capitale.  «Questa giornata è stata molto emozionante – ha detto il cestista marchigiano che sta combattendo contro la leucemia -.

Ed è un’emozione anche essere qui in piedi perché fino a qualche settimana fa ero in carrozzina, quindi è già un successo esserci».

Achi si è soffermato anche sulla sua malattia: dopo il trapianto di midollo ricevuto da una donatrice statunitense è rimasto in coma per giorni, tanto che la sua famiglia ha temuto il peggio. Poi il miracolo del risveglio: «É stato complicato, spero di essere alla fine e che da adesso in poi le cose vadano meglio. Essere un atleta mi ha aiutato molto e anche la giovane età ha fatto la sua parte. Sono sempre stato un combattente».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »