Società

Tecla Insolia e l’amore: «Sto con Sara Petraglia da due anni. Mi sento stabile con lei, ho sempre voglia di tornare. È bello avere qualcuno di cui fidarsi»

«L’Albero è stato per me un film fondamentale. Arrivavo da L’Arte della gioia, ero piena di quella grandezza d’animo, e ho girato con Carlotta, con cui ho un legame fortissimo, e poi è successo l’amore. È stato bellissimo trovare Sara. È stata una magia. Sto con lei da due anni. Capita, l’amore. Abbiamo fatto un film nell’amore, stupendo. Sara è una persona che mi dà molta tranquillità, fiducia. Mi sento stabile, con lei: ho sempre voglia di tornare. Ha un gatto che si chiama Willy. Va e viene, non è di nessuno, sta con chi vuole. A casa non si può stare tanto, nemmeno io posso, ma è bello avere una creatura di cui prendersi cura, no? È bello avere qualcuno di cui fidarsi. Poi lo so, le cose possono finire. Ma io non voglio essere prudente, voglio avere fiducia. Voglio credere nel futuro. Nella passione, e nell’arte. Le persone giovani oggi, credo, sono più coscienti dei pericoli rispetto alle persone giovani di ieri. Lo so che non tutto dipende da me, anzi: poco. Non guardo i social, mi feriscono, uso poco il cellulare. A volte non rispondo, me lo rimproverano, ma poi alla fine prendo una bicicletta e arrivo. Devo costruire chi sono», le parole (bellissime) che Tecla Insolia ha scelto per descrivere una voglia di stabilità e, allo stesso tempo, un’inquietudine comune a molti giovani.

Tecla Insolia e l'amore «Sto con Sara Petraglia da due anni. Mi sento stabile con lei ho sempre voglia di tornare. È...

Stefania D’Alessandro/Getty Images

«I miei genitori mi dicono sempre lavora, lavora. Fai tutto. Alcune colleghe mi dicono: bisogna battere il chiodo quando è il momento. Mi domando, quale chiodo? Se il chiodo è piantato, dove batti? Sento il bisogno di studiare. Io ho smesso presto, non mi sono nemmeno laureata, da piccola già lavoravo. Vengo da una famiglia semplice. Vorrei imparare ogni giorno una cosa nuova. Ho questo dono, non è un merito: sono veloce, posso imparare cose difficili rapidamente. Come suonare il violino, per esempio». Il giorno di Natale Insolia sarà al cinema con Primavera, l’opera prima di Damiano Michieletto in cui recita insieme a Michele Riondino, mentre nel 2026 uscirà Idda, il nuovo lavoro di Irene Dionisio girato sulle pendici dell’Etna in cui Tecla Insolia recita insieme a Romana Maggiora Vergano.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »