Teatro Tenda senza riscaldamento, lo spettacolo di Haber al gelo e la rabbia degli spettatori

Il teatro Tenda come un “igloo”. Senza riscaldamento in una delle serate più fredde di questo inverno, durante uno spettacolo che aveva richiamato un pubblico importante. I disagi si sono verificati ieri, 29 dicembre, quando è andato in scena lo spettacolo di Giovanni Veronesi e Alessandro Haber ” Maledetti amici”. Ma qualcosa non funziona. “La temperatura – raccontano alcuni spettatori – era bassissima”.
E mentre i musicisti sarebbero entrati in teatro con sciarpe e giacche pesanti, gli spettatori sono andati in cerca di coperte e plaid (molti recuperati in auto) per ripararsi dal gelo. Una notte da incubo, durante la quale però gli artisti non si sono tirati indietro – per rispetto del pubblico pagante – e gli spettatori hanno onorato l’impegno di Haber, Veronesi e dei musicisti resistendo fino alla fine dello spettacolo. Non sono però mancate le frecciate da parte degli artisti nei confronti dell’organizzazione. E a poche ore di distanza dall’evento, hanno iniziato ad apparire sui social post di sdegno. Perché molti raccontano di aver pagato profumatamente il biglietto (il costo previsto era a partire da 30 euro), ma di non aver trovato nessuno all’ingresso che controllasse o al quale fare reclamo viste le condizioni del teatro.
Questa mattina le scuse della Fondazione Guido d’Arezzo, promotore dell’evento e gestore della struttura. “La Fondazione Guido d’Arezzo esprime il più sentito rammarico per le condizioni nelle quali il pubblico ha dovuto assistere allo spettacolo presso il Teatro Tenda nella serata di ieri, a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento della struttura.
Da parte propria, la Fondazione ha provveduto ad allertare tempestivamente i servizi di manutenzione incaricati dal Comune alle ore 17:57; tuttavia, nonostante i ripetuti tentativi di intervento, ci è stato comunicato che non è stato possibile riparare il guasto”.
Source link




