Trentino Alto Adige/Suedtirol

Tassisti, confronto con il Comune a Bolzano: sul tavolo 10 nuove licenze – Bolzano



BOLZANO. “È necessario bilanciare il bisogno reale del capoluogo e il bisogno di tutelare l’attrattività della nostra categoria”. Lo afferma Cna Taxi che, insieme alla cooperativa Radio Taxi Bolzano, ha incontrato l’assessore alla mobilità del Comune capoluogo Stefano Fattor. Nel corso dell’incontro, si è discusso del riordino del servizio taxi attraverso il nuovo regolamento comunale e l’applicazione del recente decreto legge “Asset” che darebbe la possibilità, se recepito dalla Provincia, di mettere a bando in tempi brevi dieci nuove licenze in aggiunta alle 50 attuali.

“Siamo convinti – osserva Cna Taxi in una nota – che questo numero tiene conto da una parte delle reali esigenze della città, mutate nel corso degli anni a causa dell’aumento delle presenze turistiche e del progressivo congestionamento del traffico urbano, ma dall’altra rispetta, aldilà delle pretese e pressioni di altre categorie economiche, anche la necessità di sviluppo equilibrato del settore, che altrimenti rischia di diventare poco attrattivo e di perdere parte degli attuali operatori”.

Il confronto proseguirà nelle prossime settimane, dopo i necessari chiarimenti giuridici e normativi sulle procedure da seguire. 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »