Umbria

Tapojarvi, rinnovate le rsu. Fiom Cgil: «Ci confermiamo primo sindacato»


segreteria provinciale Fiom Cgil di Terni* 

Nelle giornate dell’11-12-13 dicembre 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu e degli Rls nell’azienda Tapojarvi, non solo un’azienda dell’indotto di Acciai Speciali Terni ma la società finlandese rappresenta il principale partener per la realizzazione degli investimenti ambientali con particolare riferimento a due interventi: la gestione del parco scorie e la relativa copertura per evitare la polverosità sul quartiere Prisciano; il trattamento delle scorie per farle diventare prodotto da mettere sul mercato in diverse applicazioni.

Anche in questo caso l’adesione al voto è stata altissima sfiorando il 90% con 94 votanti su 105 aventi diritto. La Fiom Cgil si conferma primo sindacato con 41 voti su 92 voti validi pari al 44,5%. Ercoli Milani risulta il primo degli eletti come RSU e unico eletto come RLS.

La Fiom Cgil di Terni ringrazia il delegato eletto, gli altri candidati, la commissione elettorale e gli scrutatori per l’impegno profuso e ringrazia i lavoratori e le lavoratrici che hanno accordato questo consenso.

Non abbiamo mai perso di vista l’importanza dell’indotto all’interno del sito di Acciai Speciali Terni, contrattando per migliorare le condizioni di lavoro che sono al pari di quelle ambientali e in modo particolare in questo momento, dove si deve mettere a terra un piano industriale per rilanciare il sito e salvaguardare i livelli occupazionali. I lavoratori ci hanno capito e premiato, questo ci servirà come motivazione per proseguire la rappresentanza di tutto i lavoratori all’interno del sito siderurgico di Terni.

*riceviamo e pubblichiamo la nota del sindacato 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »