Friuli Venezia Giulia

tanta musica nelle località della bassa per festeggiare natale e anno nuovo




La musica si espande nei paesi della bassa friulana, ma non sono solo canzoni di Natale. Bande musicali, cori polifonici, perfino gruppi pop o rock, invitano i cittadini a concerti diversi, per festeggiare il periodo natalizio, in attesa del nuovo anno. Oggi a Latisana, con inizio alle 16.30, ci sarà Musica in Piazza Indipendenza, saggio degli allievi di Canto della Scuola di Musica locale.


Domenica 22, a Marano Lagunare si terrà un concerto per tromba e organo (ore 16.00, Chiesa di San Martino). Interpreti Giuseppe Minin (tromba) e Valentina Salucci (organo).


Giovedì 26, alle 17.00, nella Chiesa parrocchiale di Palazzolo dello Stella, si terrà la 33a Edizione del Concerto di Santo Stefano con il Coro Polifonico Antonio Foraboschi, Luca Cigaina al pianoforte e con la direzione di Roberto De Nicolò. Ci sarà anche la premiazione del Clap di San Stiefin.


A Rivignano Teor, ci saranno due concerti nell’ arco di due giorni. Nel giorno di Santo Stefano, alle 20.45, all’ Audutorium comunale, si terrà il concerto della Banda Primavera con la direzione di Simone Comisso e la partecipazione del Coro parrocchiale S. Lorenzo, direttrice Serena Dall’O.

Sabato 28, la Banda Musicale dello Stella, diretta da Linda Signor, terrà il suo concerto, all’ Auditorium delle Scuole Medie di Rivignano, alle 20.30. Presentatrice della serata, Vanessa Vello.





“Per un Natale di emozioni e solidarietà”, a Precenicco, la Pro Loco porta sul palco dell’ Auditorium comunale (20.30), Bagliori di Luce, Battisti cover band. Il Gruppo sarà accompagnato dal Coro Le Cuoriste insieme ai bimbi della scuola integrata di Ronchis e dai ragazzi del Gabbiano Jonathan, diretto da Fabiola Barel. Ingresso libero.










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »