Talenti sotto l’Albero, tutti i premiati all’evento di Tegoleto
Serata ricca di emozioni e di festa al teatro Moderno di Tegoleto. Si è svolto lo scorso 14 dicembre l’evento natalizio Talenti sotto l’Albero, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Civitella in Valdichiana per omaggiare i propri cittadini che si sono distinti in vari ambiti arrivando a conseguire risultati importanti.
“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco Andrea Tavarnesi – nasce dal desiderio dell’amministrazione stessa di consegnare un riconoscimento a persone del territorio che si sono distinte nella loro vita, creando un’occasione per far conoscere la loro passione o professione e i risultati ottenuti con impegno e determinazione. Un appuntamento atteso che ogni anno si rinnova in prossimità delle festività natalizie e che è anche un modo per promuovere socialità e cultura”.
I riconoscimenti 2024 sono stati consegnati dal sindaco Andrea Tavarnesi e dalla Giunta comunale nel corso della serata presentata dal giornalista Matteo Marzotti. Ad allietare l’evento gli intermezzi musicali a cura dei ragazzi della Scuola di Musica comunale “Chiave di Sol” e del Centro di Socializzazione “Aquilone”.
Ad essere premiate quest’anno sono state quattro personalità appartenenti al mondo dell’imprenditoria, dell’associazionismo, dell’arte e degli amici a quattro zampe.
“Per il suo impegno nella gestione responsabile della filiera orafa anche nell’ottica della sostenibilità ambientale. Imprenditrice illuminata che ha creduto nella bellezza dei propri sogni e ha avuto il coraggio di realizzarli” il riconoscimento è stato attribuito ad Ivana Ciabatti, ceo e presidente del consiglio di amministrazione di Italpreziosi, inclusa nella prestigiosa classifica dei Top 100 Manager di Successo di Forbes per il 2024.
“Per aver custodito amorevolmente la memoria dell’eccidio regalandola come un dono prezioso alle nuove generazioni” l’attribuzione è stata assegnata a Ida Balò, presidente dell’Associazione “Civitella Ricorda” e sopravvissuta all’Eccidio nazifascista del 29 giugno 1944. Il suo racconto ha commosso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della sua visita ufficiale a Civitella il 25 aprile nell’anno dell’80esimo della strage.
“In segno di riconoscimento per il suo fondamentale contributo nella realizzazione del Simposio Internazionale di Scultura in Civitella” ad essere omaggiato è stato Bettino Francini, Presidente Aiesm – Associazione Internazionale Eventi di Scultura Monumentale e curatore del Simposio Internazionale di Scultura Monumentale “Memory from Sculpture/Memoria della Scultura”, Civitella 25 maggio-15 giugno 2024.
“Esperta del comportamento canino, per il prestigioso traguardo conquistato nell’European Dog Show Slovenia 2024” ad essere premiata è stata Virginia Micheli, addestratrice cinofila.
Source link