Società

Tale e Quale Show 2024, ecco chi ha vinto e la classifica completa

Un finale scoppiettante: la puntata di conclusiva dell’edizione 2024 di Tale e Quale Show ha messo in scena un vero e proprio spettacolo. Venerdì 8 novembre, infatti, Verdiana ha vinto il talent grazie anche alla votazione di un quarto giudice, ospite d’onore, Paolo Bonolis, ma soprattutto al talento nell’interpretare Mina con il brano Oggi sono io. Con lui a valutare le esibizioni Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi.

Roma studi Rai ex Dear trasmissione tv Tale e Quale Show. Nella foto la vincitrice Verdiana imita Mina premiata con la...

Roma, studi Rai ex Dear, trasmissione tv “Tale e Quale Show”. Nella foto: la vincitrice Verdiana imita Mina premiata con la targa e Carlo ContiMarco Provvisionato / ipa-agency.net

Al secondo e terzo posto nello show di Rai Uno poi Kelly Joyce (con Smooth Operator di Sade) e Feisal Bonchani (Ray Charles in Shake a tail feather). I due artisti sono stati seguiti a ruota in classifica dal resto del cast, in quest’ordine di piazzamento, tra cui alcune davvero memorabili: Amelia Villana (con Dedicato di Loredana Bertè), Giulia Penna (Alexia per Dimmi come…), Thomas (nei panni di Michael Bublè), Simone Annicchiarico (Elton John in Crocodile rock), Massimo Bagnato (Drupi in Piccola e fragile), Roberto Ciufoli (in versione Adriano Celentano), Justine Mattera (imita Cindy Lauper) e Carmen Di Pietro (Cristiano Malgioglio con Mi sono innamorato di tuo marito).

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Verdiana Zangaro non è una scommessa né una scoperta ma una conferma. A suo agio sul palco come di fronte a una telecamera, sa sostenere la pressione della gara e ha già partecipato ad Amici di Maria De Filippi, che – pur avendo un format diverso – comunque include la sua più grande passione, la musica. Per non parlare del debutto, sedicenne, a Sanremo Giovani ormai oltre vent’anni fa. Nel 2021 è tornata al Teatro Ariston con Le Deva (una girl band con Greta Manuzi, Simonetta Spiri e Roberta Pompa) ma adesso per lei si apre tutto un altro orizzonte di opportunità, considerata la popolarità di Tale e Quale. Sì, perché a spulciare i numeri sui social, come ormai fanno discografici e produttori, su Instagram ha 21 mila follower circa, ma – è facile scommetterci su – sono destinati a salire anzi a impennarsi.
Per poterla ascoltare sul palco il pubblico della rete ammiraglia Rai ha dovuto aspettare intorno alla mezzanotte perché si è esibita per penultima. Quando comunque le esibizioni zoppicavano ci si è messo Paolo Bonolis con le sue battute a ravvivare l’ambiente e scaldare gli animi del pubblico in sala. Alcune esibizioni, da Roberto Ciufoli a Thomas, non hanno convinto, mentre la genialità trash di Carmen Di Pietro ha fatto pensare agli spettatori di vederci doppio. Un degno finale per una stagione a dir poco particolare.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »