taglio del nastro con sindaco e assessore
ATeverola è stata inaugurata la casetta dei libri. L’iniziativa è promossa dall’associazione Wake Up Uagliù ed è stata pienamente condivisa dall’amministrazione comunale di Teverola nella figura del sindaco Gennaro Caserta e dell’assessore alla Cultura Maria Grazia Improda.
L’idea è parte del progetto “Libri e Comunità”, nato ad aprile grazie alla rete giovanile dell’Agro Aversano composta da associazioni di promozione sociale giovanili.
Un progetto nel quale rientrano una serie di iniziative che mirano a promuovere la lettura e il coinvolgimento della comunità attraverso le biblioteche e altri luoghi di aggregazione. In questo modo la lettura diventa il tramite per creare coesione e integrazione sociale. Il progetto ha già fatto tappa a Casaluce e Aversa. Ora è il turno di Teverola.
“La nuova Casetta dei Libri di Teverola è uno spazio aperto, simbolo del libero accesso ad un bene prezioso come la conoscenza. Infatti, ognuno potrà donare o prendere un libro, liberamente. Conoscere, incontrarsi, condividere, sono le basi del sapere”, fanno sapere dall’amministrazione. Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche autori ed editori del territorio, a testimonianza del valore culturale e sociale dell’iniziativa.
Source link