Toscana

Tagliaferri verso l’incarico di dirigente dell’ufficio scolastico della Toscana


Manca ancora la comunicazione ufficiale, ma ormai la notizia è data per certa. Il preside del Liceo artistico, scientifico e coreutico Piero della Francesca e del Convitto nazionale Vittorio Emanuele II, è destinato a diventare il nuovo dirigente scolastico regionale per la Toscana prendendo così il posto di Ernesto Pellecchia che rivestiva questo ruolo da 6 anni e che ha ricevuto la lettera del Ministro Valditara che ne ha decretato lo spostamento in Umbria.

E così per Luciano Tagliaferri si apre questo scatto di carriera dopo che ha vinto un concorso proprio per ricoprire il ruolo di direttore dell’ufficio scolastico regionale. Lo spostamento è imminente, appena subito dopo l’arrivo del provvedimento ufficiale.

Nei giorni scorsi Tagliaferri aveva dato il via alle attività dell’ultimo dei progetti fortemente voluti, quello del parco delle inclusioni nel cortile del liceo in via VVX Aprile, un parco avventura inclusivo progettato per accogliere tutti, percorribile anche con la sedia a rotelle per il quale attendeva proprio la risposta di Valditara per fissare il giorno dell’inaugurazione. Valditara probabilmente lo ha contattato ma per un altro motivo, per dargli l’incarico regionale.

Più volte ha fatto notizia con la sua organizzazione scolastica, primo a inserire il badge per l’ingresso degli studenti a scuola, primo a inserire, prima della circolare del ministro leghista, gli armadietti con il lucchetto dove depositare il cellulare prima dell’inizio delle lezioni. 

Oltre agli impegni scolastici in passato è stato anche amministratore nel comune di Figline Valdarno in qualità di assessore dal 1997 e di vicesindaco dal 1999 al 2006.
 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »