Sydney Sweeney passa al bob bleached blonde, un caschetto biondo chiaro
Sydney Sweeney ha deciso che era giunto il momento di cambiare pettinatura e passare al bob cut, schiarendo inoltre di diversi toni il suo biondo scuro.
Il 25 ottobre, l’attrice americana ha sfoggiato un hair look inedito e très chic sul red carpet della première di Christy, facendosi fotografare con un raffinato caschetto tagliato all’altezza del mento per mano dell’hairstylist Glen Coco Oropeza. Dal post condiviso da Oropeza su Instagram, si scopre che il passaggio dai lunghi capelli ondulati di Sydney Sweeney fino al caschetto ad altezza mento ha richiesto un’intera settimana di lavoro. In tutto questo, l’hairstylist dell’attrice di Hollywood si è affidata a prodotti Kérastase su misura di capelli biondi e schiariti, con l’obiettivo di mantenere un biondo luminoso e impeccabile.
Quanto al colore biondo light di Sydney Sweeney, è stato realizzato dal celebre colorista Jacob Schwartz. Si parla di Bleached Blonde, una nuance creata da Schwartz appositamente per il nuovo bob dell’attrice, ravvivando la precedente tonalità di biondo scuro per creare un biondo chiaro luminoso con morbide sfumature dorate, dall’effetto naturale, vibrante e brillante.
Per ottenere questo effetto su Sydney Sweeney, Schwartz ha fatto sapere via social di avere iniziato «sollevando la base» con Schwarzkopf Professional Igora Royal, prima di creare colpi di sole usando Schwarzkopf Professional Igora Vario Blond Super Plus Lightener. Il colorista ha quindi utilizzato Schwarzkopf Professional Igora Vibrance per «fondere impercettibilmente le radici e la base, creando una transizione senza soluzione di continuità e un finish super lucido».
Infine, Schwartz è ricorso alla tecnica del balayage per schiarire ulteriormente le estremità del suo bob, et voilà: il risultato è da applausi!




