Molise

Sviluppo rurale, il Consiglio regionale approva il complemento di programmazione | isNews

Il voto, a maggioranza, nella seduta di oggi, aperta con la commemorazione del Giorno del Ricordo. Esaminati anche una serie di interrogazioni e interpellanze dell’opposizione, con due ordini del giorno passati all’unanimità


CAMPOBASSO. Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza con 4 astensioni, il ‘Complemento di programmazione per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027 della Regione Molise. Versione 2’, approvata con con delibera di Giunta regionale.

Il voto nella seduta, aperta con la commemorazione da parte del presidente Pallante sul Giorno del Ricordo, istruito con legge dal Parlamento italiano per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Sempre Pallante ha ricordato la figura dell’ex consigliere e assessore regionale Alfonso Di Iorio, recentemente scomparso. È seguita l’osservazione di un minuto di silenzio in suo onore da parte dell’Assemblea.

Nella riunione sono state analizzate una serie di interrogazioni e interpellanze di iniziativa dei consiglieri di opposizione, sulla questione ex Roxy, le borse lavoro, le nomine alla Molise Dati, la situazione finanziaria, sanitaria e occupazionale del Responsible Research Hospital e i lavori per la realizzazione della torre Covid del ‘Cardarelli’, il ripristino del servizio ferroviario da Campobasso.

Approvati inoltre all’unanimità due ordini del giorno, del consigliere di Costruire democrazia Massimo Romano sul bilancio consolidato Asrem e dei consiglieri del Pd Salvatore, Fanelli e Facciolla sui posti di lavoro a Molise Acque.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »