Umbria

Svila Perugia Basket torna al successo, piegato Lanciano


Overview:

Serie C: i ragazzi di coach Vispa si impongono trascinati dal tandem Bantsevich-Norkus

Torna al successo la Svila Perugia Basket: termina 85-54 il match contro l’Unibasket Lanciano al PalaFoccià di Ferro di Cavallo nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C unica, girone umbro abruzzese.

La squadra di coach Vispa ha indirizzato la gara fin dai primi minuti, mostrando un buon gioco collettivo: l’avvio è stato dato dalle azioni ben costruite e finalizzate dal duo straniero Bantsevich-Norkus che ha dato il via alla fuga biancorossa. Il primo quarto termina 26 a 11 che certifica la superiorità perugina.

Il secondo quarto prosegue sulla scia del primo e termina 42 a 22, con i locali in controllo della partita. Al rientro dalla pausa lunga, Lanciano prova a riaprire il match, mettendo in difficoltà il Perugia Basket con una difesa a zona ben orchestrata da coach Curzola. Gli abruzzesi si avvicinano fino al -12 (53-41), ma la superiorità a rimbalzo degli umbri fa la differenza negli ultimi minuti del terzo quarto che si conclude sul 61 a 43.  

Nell’ultimo quarto, il reparto lunghi della Svila continua a dominare sotto le plance e la differenza si allarga fino al +31 finale (85-54), scarto un po’ ingeneroso per la compagine abruzzese, volenterosa ma scesa in campo composta esclusivamente da giocatori Under 19.

«Era importante vincere la partita dopo la sconfitta di Gualdo – commenta coach Vispa – Sono contento dei miei ragazzi: abbiamo avuto un po’ di difficolta nel terzo quarto, ma siamo stati bravi nello stringere in difesa e riallungare il risultato finale sul +31. Dobbiamo continuare a lavorare sodo».

Prossimo appuntamento a Foligno sabato primo marzo alle 21.15 al Pala Paternesi.

Perugia Basket – Unibasket Lanciano 85-54

Perugia Basket: Pennicchi 12, Marconi 5, Palazzoni 8, Fiorucci 7, Cogliati, Righetti 4, Gialli, Norkus 22, Berardi 13, Minieri 5, Bantsevich 9

Unibasket Lanciano: Burgani 11, Iuliano 15, Manes 15, Caporale, Santarelli 2, Serrapica 8, Fesik 3, Rower, Ranieri.

Parziali: 1Q 26-11, 2Q 42-22, 3Q 61-43

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »