Svila Perugia Basket torna al successo, piegato Lanciano
Overview:
Serie C: i ragazzi di coach Vispa si impongono trascinati dal tandem Bantsevich-Norkus
Torna al successo la Svila Perugia Basket: termina 85-54 il match contro l’Unibasket Lanciano al PalaFoccià di Ferro di Cavallo nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C unica, girone umbro abruzzese.
La squadra di coach Vispa ha indirizzato la gara fin dai primi minuti, mostrando un buon gioco collettivo: l’avvio è stato dato dalle azioni ben costruite e finalizzate dal duo straniero Bantsevich-Norkus che ha dato il via alla fuga biancorossa. Il primo quarto termina 26 a 11 che certifica la superiorità perugina.
Il secondo quarto prosegue sulla scia del primo e termina 42 a 22, con i locali in controllo della partita. Al rientro dalla pausa lunga, Lanciano prova a riaprire il match, mettendo in difficoltà il Perugia Basket con una difesa a zona ben orchestrata da coach Curzola. Gli abruzzesi si avvicinano fino al -12 (53-41), ma la superiorità a rimbalzo degli umbri fa la differenza negli ultimi minuti del terzo quarto che si conclude sul 61 a 43.
Nell’ultimo quarto, il reparto lunghi della Svila continua a dominare sotto le plance e la differenza si allarga fino al +31 finale (85-54), scarto un po’ ingeneroso per la compagine abruzzese, volenterosa ma scesa in campo composta esclusivamente da giocatori Under 19.
«Era importante vincere la partita dopo la sconfitta di Gualdo – commenta coach Vispa – Sono contento dei miei ragazzi: abbiamo avuto un po’ di difficolta nel terzo quarto, ma siamo stati bravi nello stringere in difesa e riallungare il risultato finale sul +31. Dobbiamo continuare a lavorare sodo».
Prossimo appuntamento a Foligno sabato primo marzo alle 21.15 al Pala Paternesi.
Perugia Basket – Unibasket Lanciano 85-54
Perugia Basket: Pennicchi 12, Marconi 5, Palazzoni 8, Fiorucci 7, Cogliati, Righetti 4, Gialli, Norkus 22, Berardi 13, Minieri 5, Bantsevich 9
Unibasket Lanciano: Burgani 11, Iuliano 15, Manes 15, Caporale, Santarelli 2, Serrapica 8, Fesik 3, Rower, Ranieri.
Parziali: 1Q 26-11, 2Q 42-22, 3Q 61-43
Source link