Campania

sventato un possibile furto d’auto


La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato tre giovani, provenienti da Casal di Principe e dall’hinterland napoletano, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe, nell’ambito di un’attività investigativa avviata dopo una denuncia per tentato furto di un’autovettura.

Gli agenti, dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno immediatamente avviato gli accertamenti, riuscendo a ricostruire la dinamica dei fatti grazie alle immagini di una telecamera di videosorveglianza presente nella zona in cui era stato tentato il furto. Dalle riprese, gli investigatori hanno individuato un veicolo sospetto, successivamente rintracciato durante un servizio mirato di controllo e osservazione predisposto nel centro urbano di Casal di Principe.

Durante il controllo, l’auto è stata fermata e i tre occupanti – tutti con precedenti per reati contro il patrimonio – sono stati sottoposti a perquisizione. All’interno del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto arnesi da scasso, cacciaviti e chiavi di vario tipo, strumenti di cui i giovani non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione plausibile.

Al termine degli accertamenti, i tre sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

L’operazione rientra nell’ambito del più ampio piano di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Caserta, finalizzato a contrastare i reati predatori e a garantire maggiore sicurezza ai cittadini dell’agro aversano.

La Polizia di Stato ha ribadito il proprio impegno nel monitorare con costanza le aree sensibili del territorio, ricordando che la collaborazione dei cittadini, attraverso le segnalazioni tempestive, resta uno strumento fondamentale per prevenire e reprimere episodi di microcriminalità.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »