Basilicata

Svelato il concept Hyundai Insteroid

E’ passata una settimana esatta da quando abbiamo pubblicato sul sito del Quotidiano Motori le prime immagini, compreso un video teaser, da cui si intravedeva l’aspetto della Insteroid, concept car ispirata al mondo dei videogiochi. Ora quel prototipo è stato svelato, e sarà esposto al Seoul Mobility Show fino al 13 aprile.

INSTEROID: CARATTERISTICHE

Ispirata a Inster, il city-Suv 100% elettrico presentato nel 2024, Insteroid porta in dote un abitacolo ispirato al mondo del gaming, con sedili a guscio, roll cage e un volante dedicato per creare un’esperienza di guida coinvolgente. Ogni elemento è completamente personalizzabile, per riflettere lo spirito incentrato sull’utente di una macchina fedele alla filosofia: “Build it, play it, break it, repeat”. All’interno dell’esperienza multisensoriale, Insteroid produce una firma sonora unica, che lascia un’impressione indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Hyundai Insteroid, come in un videogioco

DIVERTIMENTO AL PRIMO POSTO … 

L’obiettivo è quello di trasformare l’esperienza di guida grazie alla modalità Drift, che unisce l’emozione della competizione alla leggerezza del divertimento. Dettagli giocosi come l’impianto audio Beat House integrato e la Message Grid consentono interazioni personalizzate, aumentando ulteriormente il coinvolgimento del conducente. L’icona Boost, presente in diversi punti del design, parla a diverse personalità rafforzando il profondo legame emotivo tra l’auto e il guidatore.

… SOSTENIBILITA’ AL SECONDO

Per ottimizzare le prestazioni e ridurne il peso complessivo, sono state integrate strutture reticolari leggere. Gli esterni sono rifiniti bianco, in netto contrasto con l’acceso arancione di alcuni dettagli. Abbinata al veicolo, anche una tuta da corsa traslucida con una scritta Insteroid in evidenza. Non manca l’aspetto sostenibilità, grazie all’utilizzo di materiali eco-consapevoli. L’abitacolo è infatti  rivestito in tessuto a maglia 3D, realizzato con filati riciclati attraverso un processo su misura in pezzo unico.

INSTEROID AL SEOUL MOBILITY SHOW

Hyundai ha svelato Insteroid in occasione di un evento esclusivo presso Peaches D8NE (“Dowon”), uno spazio culturale e retail nel quartiere Seongsu di Seoul. Nella sede dell’evento è stato permesso ai visitatori di sperimentare una serie di videogame con Insteroid. Uno di queste, sviluppato da Hyundai, è una sfida a tempo in cui i giocatori raccolgono alcuni “steroidi”, permettendo ad Inster di evolversi in Insteroid. Collegato al modello Inster, sarà accessibile da qualsiasi dispositivo tramite un semplice link, senza necessità di scaricare app, offrendo un’esperienza di gioco immediata e coinvolgente. Inoltre, Hyundai ha rivelato Insteroid Kart, che sarà rilasciato successivamente nel gioco “Kartrider Rush+”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »