Superlega, ancora guai in casa Sir: Rosso dovrà essere operato
Che la stagione si stia rivelando più complicata del previsto per la Sir Susa Vim Perugia era un fatto ampiamente assodato, ma questo contrattempo, di cui si è venuti a conoscenza soltanto al termine della sfida con Monza, vinta per 3-1, rischia di complicare non poco i piani di coach Lorenzetti e del suo staff.
Il centrale, che ha vissuto una carriera tutt’altro che fortunata sotto il profilo fisico, dovrà fermarsi ancora. Gli esami hanno evidenziato un’ernia del disco che richiederà un intervento chirirgico.
Ovviamente indefinibili ad oggi i tempi di recupero, ma si inizia a temere che la sua stagione, cosa che tutti ovviamente non si augurano, possa risultare compromessa. E non sarebbe una cosa gradita, dato che le fasi finali di campionato e Champions sono alla porte.
Non resta che attendere il verdetto dei medici dopo l’operazione e sperare che quest’ultima non richieda un percorso troppo lungo. Oltre al fatto ovviamente che Roberto possa tornare in campo prima possibile.
La nota ufficiale
“Nel corso della settimana l’atleta Roberto Russo ha lamentato una sintomatologia a carico dell’arto inferiore sinistro che ha richiesto valutazione clinica e strumentale da parte dello staff sanitario.
E’ stato sottoposto prontamente a risonanza magnetica che ha evidenziato ernia del disco comprimente la radice nervosa omolaterale di L5-S1, causa della sintomatologia evidenziata.
Per tale ragione è stata posta indicazione al trattamento chirurgico che verrà eseguito probabilmente già nel corso della prossima settimana.
L’atleta, ha iniziato da subito terapia medica specifica che contribuirà ad una migliore gestione generale del quadro evidenziato, anche in vista dell’imminente intervento chirurgico.
Nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli ed aggiornamenti in merito”.
Source link