Superbike, Petrucci chiude quinto in Gara2 e rimane terzo in classifica
La Superpole Race chiude con Danilo Petrucci in settima posizione dopo un duello per la settima posizione, Montella penalizzato finisce quindicesimo. In Gara2, Danilo resiste a Gerloff e mantiene la terza posizione in campionato. Yari rimonta nel finale dopo un avvio difficile. Nella gara sprint da 10 giri, Danilo Petrucci scatta dall’ottava casella, complice l’unfit di Alex Lowes. Dopo una partenza pulita, si ritrova subito nel cuore della bagarre per la settima posizione con Vickers, Iannone e Gerloff. Un duello serrato, chiuso con la conquista proprio del settimo posto.
Gara 2 In Gara2 con 23 giri da affrontare e gomme “0” per entrambi i piloti del Barni Spark Racing Team, Petrucci parte dalla settima casella, mentre Montella dall’undicesima davanti a tribune gremite di tifosi. Lo start è pulito, Danilo guadagna subito una posizione e si stabilizza in quinta piazza, difendendosi con determinazione dal pressing di Gerloff per tutta la gara. Una prestazione solida, che lo conferma miglior pilota indipendente e saldo terzo nella classifica generale.
Le parole dei protagonisti «Oggi abbiamo faticato un po’ – esordisce il pilota ternano Danilo Petrucci -. Siamo stati più veloci, ma lo erano anche gli altri. È stata una gara tosta, sono rimasto dietro a Locatelli per tutta la corsa e ho dovuto difendermi da Gerloff. Abbiamo comunque portato a casa buoni punti e siamo ancora terzi in campionato. Sono contento di come stiamo affrontando il weekend e del lavoro del team». Complessivamente soddisfatto anche il team principal di Barni Marco Barnabò: «Siamo soddisfatti del risultato, anche se oggi è stata decisamente più dura rispetto a ieri. Sia Danilo che Yari hanno avuto delle difficoltà. Yari partiva un po’ più indietro e ha avuto brutte sensazioni sull’anteriore, mentre Danilo ha faticato con il grip al posteriore. Nonostante tutto, ha gestito bene la gara e siamo riusciti a portare a casa punti importanti per la classifica. Per me, quello di oggi è un risultato significativo e ora guardiamo avanti alla prossima».
Source link