Emilia Romagna

Sul Riminese di nuovo rischio raffiche di vento e forti temporali: emessa l’allerta meteo


Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 28 agosto, alla mezzanotte di domani, venerdì 29, sarà attiva anche nel riminese l’allerta meteo numero 90, per temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Come si legge nel bollettino meteo, nelle prime ore di venerdì “sono previsti temporali forti, con possibili effetti e danni associati. Inoltre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest con rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili su fascia appenninica e pianura orientale. Visto il perdurare del moto ondoso, pur con altezze d’onda al di sotto dei valori di riferimento, non si escludono localizzati fenomeni di erosione del litorale, in particolare nei settori costieri ravennati e ferraresi”.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento, della pioggia e della grandine o suscettibili di essere danneggiati; prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »