Suicide Squad non è bastato? WB Games lavora ad un altro live service DC
Suicide Squad Kill the Justice League si è rivelato uno dei flop più grandi dello scorso anno, un progetto inizialmente nato per durare nel tempo e generare entrate costanti per Warner Bros. Interactive. Nonostante la cocente delusione, sembra che il publisher ci voglia in qualche modo riprovare.
A suggerirlo è un annuncio di lavoro di WB Games, in cerca di un produttore esecutivo che si occupi di un nuovo grande progetto da lanciare sul mercato dei live service. Anche in questo caso, si parla di un gioco ambientato nell’universo DC.
“In qualità di Produttore Esecutivo, guiderai lo sviluppo di un gioco AAA di alta qualità basato su una delle IP iconiche del vasto catalogo di Warner Bros. e DC Comics“, recita la descrizione dell’annuncio. “Supervisionerai l’intero ciclo di vita della produzione, dal concept al lancio e oltre, assicurandoti che il gioco soddisfi i più elevati standard di qualità, innovazione e coinvolgimento dei giocatori. Collaborerai a stretto contatto con il Direttore Creativo e i vertici dello studio per allineare la visione creativa alle realtà produttive, gestire team interfunzionali e garantire che il progetto venga consegnato nei tempi previsti, nel budget previsto e con il successo commerciale e di critica.
L’impatto di questo ruolo è la creazione di un team unito e altamente performante, in grado di offrire un’esperienza di gioco di livello mondiale. Promuoverai una cultura di collaborazione, responsabilità ed eccellenza, assicurandoti che il gioco non solo raggiunga i suoi obiettivi, ma che superi anche i limiti di ciò che è possibile all’interno dell’universo Warner Bros. e DC“.
Insomma, nonostante il flop del gioco sviluppato da Rocksteady, c’è la netta sensazione che in futuro vedremo nuovamente WB all’opera con un live service ambientato nell’universo DC, uno sui quali il publisher punterà maggiormente nei prossimi anni insieme a quelli di Harry Potter, Game of Thrones e Mortal Kombat.
Source link