Trentino Alto Adige/Suedtirol

Südtirol-Cittadella 1-1: Casolari, dopo l’autogol, pareggia al 45′ – Cronaca



BOLZANO. Nel match del “Boxing Day”, agli altoatesini la sfida contro il Cittadella – a pari punti in classifica, già un virtuale scontro diretto. Parte titolare El Kaouakibi, decisivo contro il Bari, al San Nicola: titolarità anche per Mallamo e Rover, dal 1’ al posto di Merkaj e Praszelik.

Già al 6′ il risultato si sblocca, perché dal cross di Zedadka – dalla sinistra – si crea una mischia, nella quale sia Casiraghi che Casolari cercano il pallone: quest’ultimo lo trova e gonfia la propria rete. 

Subito la risposta d’orgoglio degli ospiti: qualche minuto dopo un’ottima chance per Pandolfi, che tira dal cuore dell’area, con Poluzzi capace di deviare sopra la traversa.

Venti minuti dopo, allo scadere della prima frazione di gioco, è sempre Federico Casolari – con la maglia numero 5 – a segnare, questa volta nella rete “giusta”: servito da Masciangelo all’intersezione delle linee dell’area di rigore, sulla sinistra, centra il sette con il pallone, facendo 1-1. 

Grande occasione biancorossa al 25′ con Rover. La palla va da Odogwu a Casiraghi, che con un tocco d’esterno serve proprio Rover: non trova il tempo di concluvedere verso la porta, perché recuperato, sulla trequarti, appena in tempo dalla difesa ospite.

 

SÜDTIROL: Poluzzi, El Kaouakibi, Pietrangeli, Kofler, Rover, Molina, Mallamo, Arrigoni, Casiraghi, Zedadka, Odogwu.

CITTADELLA: Kastrati, Carissoni, Pavan, Salvi, Masciangelo, Amatucci, Casolari, Tronchin, D’Alessio, Vita, Pandolfi.

(Foto Luca Ognibeni)

 

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »