Marche

Successo per la seconda edizione del Meeting di Porto San Giorgio

ATLETICA – Oltre 50 le società partecipanti, con le buone rese mandate in archivio da parte delle realtà fermani presenti sulle piste della città rivierasca. Al termine della giornata assegnato il “Memorial Angelo Pasquale Del Moro”

PORTO SAN GIORGIO – Nonostante la giovane età (è solamente alla seconda edizione), il meeting di Porto San Giorgio è cresciuto, con numeri che lo rendono uno degli appuntamenti più interessanti dell’atletica leggera marchigiana: oltre cinquanta società partecipanti, con atleti arrivati da tutta Italia, in particolare Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria e Abruzzo.

Al termine della giornata è stato assegnato il “Memorial Angelo Pasquale Del Moro” e proprio la scritta “Grazie Pasquale” campeggiava alle spalle del podio, per ricordare un indimenticabile personaggio dell’atletica e dello sport sangiorgese. Il riconoscimento è andato al velocista dell’Alperia Bolzano Luca Lai, autore, con il tempo di 10’’48 sui 100 metri, del miglior risultato tecnico. Tra le donne si è fatta notare soprattutto la poliziotta Elisabetta Vandi, che ha chiuso il giro di pista in 54’’80. È stata poi la volta della classifica di società, che ha visto prevalere il Team Atletica Marche di Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia, davanti alla Saf Fermo e alla Collection Atletica Sambenedettese.

Oltre che per il successo generale della manifestazione, avvalorato dalla presenza del presidente della Fidal Marche Fabio Romagnoli, del sindaco di Porto Giorgio Valerio Vesprini e di tre assessori, la società organizzatrice, l’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti” può gioire anche per i risultati degli atleti di casa. I due saltatori in lungo, entrambi diciottenni, Filippo Angelini e India Gray, hanno letteralmente volato in pedana, dominando le loro rispettive gare e migliorando nettamente il personal best: Angelini ha superato il muro dei sette metri, atterrando a 7,09 m e India Gray si è avvicinata a quello dei sei metri con un balzo di 5,80 m. Nelle categorie giovanili, spiccano i risultati Emanuele Paris, vincitore dei 60 m ragazzi con il tempo di 8’’02, e Carlo Crosta, primo al traguardo dei 600 m cadetti in 1’31’’06.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »