Umbria

Successo per la mostra di Mirko De Carolis a Terni: «Un viaggio colorato, anzi coloratissimo»


Le opere del poliedrico artista Mirko De Carolis hanno lasciato il segno a Terni. In esposizione dal 13 al 15 dicembre in città, c’è chi ha definito la mostra «un viaggio colorato, anzi coloratissimo».  

L’esposizione Una fusione di scultura e pittura, come nel caso dell’opera ‘Eolo’, il signore del vento. O ‘Ragione e sentimento’ in cui questi due pilastri della vita quotidiana di ciascuno sono stati impersonati da una donna, più definita a indicare la ragione, e un uomo, dai tratti più sfumati, che rappresenta invece il sentimento. Nella produzione dell’artista non sono mancati quadri più contemporanei, raffiguranti la disfatta umana o la paura che le macchine prendano il sopravvento sull’umanità. «Io racconto il mondo a modo mio – spiega l’artista – è una forma di ribellione e voglia di libertà per raggiungere l’assoluto dell’essere. L’arte figurativa è una delle espressioni  tangibili di una dimensione più profonda di ognuno di noi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »