successo o flop per Bloober dopo Silent Hill 2? Quanto ha venduto
Dopo il grande successo di Silent Hill 2, tanto di critica quanto di vendite, Bloober Team torna sulle scene con Cronos: The New Dawn, un nuovo survival horror a sfondo fantascientifico. Si tratta di una nuova hit per lo studio polacco?
Nei suoi primissimi giorni dal debutto avvenuto il 5 settembre, Cronos The New Dawn ha totalizzato 200.000 copie vendute digitali in tutto il mondo, cifra che tiene conto sia le unità piazzate su PC che su console PS5 e Xbox Series X|S.
“Il Consiglio di Amministrazione di Bloober Team S.A, con sede legale a Cracovia, informa che, all’8 settembre 2025, le vendite del gioco “Cronos: The New Dawn” hanno superato le 200.000 copie digitali su tutte le piattaforme. Allo stesso tempo, l’Emittente informa che, all’8 settembre 2025, il gioco ha ricevuto oltre 1.000.000 di iscrizioni alla lista dei desideri“, recita un report ufficiale di Bloober Team.
Per quanto non si conoscano le proiezioni interne di Bloober, il numero di vendite totalizzate al lancio non lascia trasparire un successo esplosivo per Cronos. Tuttavia, il fatto che il titolo interessi ad oltre 1 milione di utenti fa sperare che il survival horror possa raggiungere traguardi più importanti sul lungo periodo.
Recentemente è emerso il vero costo di sviluppo di Cronos The New Dawn, ben lontano dalle cifre esagerate emerse nei precedenti rumor.
Source link