Scienza e tecnologia

Subnautica 2 è stato rinviato al 2026, ma c’è qualcosa che non torna secondo Schreier


Grazie a un report di Bloomberg firmato da Jason Schreier, apprendiamo che Subnautica 2 è stato rinviato da Krafton al 2026. Il gioco avrebbe dovuto vedere la luce in Accesso Anticipato su PC Steam entro la fine del 2025 e la decisione sarebbe stata presa contro la volontà della precedente leadership di Unknown Worlds Entertainment. Che succede?

La scorsa settimana il publisher sudcoreano Krafton ha licenziato la leadership dello studio Unknown Worlds Entertainment, composta dai fondatori Charlie Cleveland e Max McGuire, e dall’amministratore delegato Ted Gill. Al loro posto è subentrato il nuovo CEO Steve Papoutsis, precedente CEO di Striking Distance Studios (quelli del fallimentare The Callisto Protocol). Secondo la ricostruzione di Schreier, effettuata grazie alla testimonianza di una persona informata sui fatti che ha preferito conservare l’anonimato, la decisione di rinviarlo al 2026 sarebbe stata presa contro la volontà dei precedenti responsabili, che invece erano intenzionati a pubblicarlo in Accesso Anticipato durante il 2025.

A rendere sospetta la manovra ci sarebbe una coincidenza che non può essere ignorata: Krafton avrebbe dovuto staccare un assegno bonus di 250 milioni di dollari ai membri di Unknown Worlds Entertainment qualora avessero raggiunto determinati obiettivi economici entro la fine del 2025. Il rinvio di Subnautica 2 renderà pressoché impossibile il conseguimento di tali risultati, riferisce la fonte di Schreier, di conseguenza lo studio è destinato a non ricevere alcun bonus.

La fonte afferma che la precedente leadership di Unknown Worlds pianificava di condividere l’intero bonus da 250 milioni di dollari con tutti i membri dello studio di sviluppo, il cui numero si aggira attorno al centinaio. I componenti che facevano già parte di Unknown Worlds al momento dell’acquisizione da parte di Krafton, avvenuta nel 2021, avrebbero potuto beneficiare di bonus fino a sette cifre.

Durante un’assemblea privata con i dipendenti di Unknown World, la cui registrazione è stata esaminata da Bloomberg, il nuovo CEO Steve Papoutsis ha detto che non credeva che Subnautica 2 sarebbe stato pronto per quest’anno e che il rinvio è dovuto all’intenzione di aggiungere ulteriori contenuti. Quando uno dei presenti gli ha chiesto se il rinvio fosse stato deciso per evitare di pagare il bonus da 250 milioni di dollari, Papoutsis ha risposto di non conoscere i dettagli di tale accordo. “Il desiderio di Krafton”, ha dichiarato il nuovo CEO durante l’assemblea, “è quello di avere la migliore versione di Subnautica 2 pronta per l’Accesso Anticipato”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »