Scienza e tecnologia

su Xbox usavano un glitch per ottenere V-Bucks infiniti, ma Epic se n’è accorta


Nel corso delle ultime ore si sta parlando molto della vicenda legata aFortnite e ai furbetti che per mesi hanno acquistato skin e V-Bucks senza mai spendere un centesimo.

La problematica è ben più complessa rispetto a quanto si potrebbe pensare, visto che sembrerebbe che l’exploit in questione – arrivo esclusivamente sulla versione Xbox del free to play – fosse noto a molti utenti, che ne hanno approfittato nel periodo compreso tra dicembre 2024 e luglio 2025. Tutto era dovuto ad una problematica legata ai rimborsi: in sostanza, gli utenti effettuavano acquisti in massa per poi richiederne il rimborso, ma per qualche strana ragione gli oggetti acquistati restavano sull’account. C’è chi ne ha abusato in maniera pesante, acquistando decine e decine di skin, facendo regali e accaparrandosi pacchetti di V-Bucks per centinaia di dollari, se non addirittura di più.

A quanto pare, Epic Games è venuta a conoscenza del problema solo nelle ultime settimane e ha lavorato ad un sistema per mettere le cose a posto. Tutti gli utenti che hanno abusato di questo exploit, infatti, si ritroveranno senza gli oggetti rimborsati ma non pare che riceveranno alcun tipo di ban. Gli sviluppatori si stanno impegnando anche affinché i giocatori che hanno richiesto un rimborso negli ultimi mesi senza essere a conoscenza del problema non vengano coinvolti.

Nel frattempo, pare che Epic Games stia modificano il modo in cui supporterà Fortnite Festival con le prossime stagioni e c’è chi teme che questa modalità possa essere abbandonata tra non molto tempo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »