“Su e giù per la torre di Gnicche”, a Leonardo Cialini e Virginia Leonardi l’edizione 2026

Oltre 400 iscritti alla 21esima edizione della corsa podistica “Su e giù per la torre di Gnicche” a conferma di quanto e come la manifestazione organizzata alla società Amatori Podistica Arezzo sia ormai a tutti gli effetti una vera e propria classica in grado di richiamare anche partecipanti da fuori regione.
La prima tappa del circuito Chimera Run 2026 non ha deluso le aspettative con il consueto percorso che da Villa Severi si è snodato passando su strade bianche, costeggiando la torre del celebre brigante Gnicche, quindi salendo verso San Polo. Da qui il gruppo è sceso in velocità verso Andria per tornare di nuovo verso la torre di Gnicche e da qui dentro il parco di Villa Severi per gli ultimi metri di questa 12 chilometri a dir poco partecipata.
La classifica
La vittoria assoluta in ambito maschile è andata a Leonardo Cialini della Polisportiva Chianciano che ha chiuso con il tempo di 41’41’’, seguito da Giovanni Scatizzi del Parco Alpi Apuane (42’37’’) e da Simone Viviani della Filirun Team (45’) che ha preceduto di pochi secondi i compagni di squadra Simone Torzoni e Patrizio Bartolini.
In ambito femminile dominio delle ragazze della Filirun Team, con il successo per Virginia Leonardi in 51’56’’ seguita da Alessia Salvadori (53’38’’) e da Annalisa Lorenzini (54’19’’). Alle spalle delle tre portacolori della Filirun Team si sono piazzate Daniela Menchetti della Avis Foiano e Luljeta Zefi della società Abbadia San Salvatore chiudendo rispettivamente con il tempo di 55’52’’ e 56’16’’.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori della corsa podistica che, oltre alla gara competitiva, ha registrato anche una nutrita partecipazione alla camminata che si è snodata lungo parte delle strade interessate dalla corsa. Al traguardo per tutti coloro che hanno preso parte alla corsa la consegna di una medaglia realizzata ad hoc per questa edizione oltre ovviamente ai premi per i vincitori assoluti e di categoria.
1 minuti di lettura
Source link




