Studenti del Rinaldini in gita scolastica a Palermo minacciati (mostrando anche coltelli) fuori dal museo del sacerdote anti mafia beato Puglisi
ANCONA – Brutta avventura, ieri, per un gruppo di studenti del Liceo Rinaldini di Ancona in gita scolastica in Sicilia. Un gruppo di studenti, infatti, sarebbe stato minacciato da alcuni ragazzi all’esterno della casa museo dedicata al sacerdote anti mafia beato Giuseppe Puglisi. Alcuni studenti avevano terminato il giro e aspettavano i compagni e gli insegnanti, quando un gruppo di ragazzi si sono rivolti loro in tono minaccioso, mostrando anche dei coltellini. Spaventati, i ragazzi anconetani hanno raggunto immediatamente gli autobus in attesa.
Dure le parole di Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza “Padre Nostro” che afferma: “con animo triste ed inquieto, non possiamo non rilevare una svolta pericolosa ed evidente, quando dalla possibilità di arrecare danno alle cose si passa alla possibilità di fare del male alle persone, che vengono in tal modo deumanizzate”, parole che fanno riferimento ai precedenti atti vandalici, per evidenziare questo fatto ancor più grave.