Trentino Alto Adige/Suedtirol

Studente cinese sparito dopo un’escursione: appello in Val Gardena – Pusteria Gardena Badia



ORTISEI. L’ex assessore provinciale Massimo Bessone ha lanciato un appello pubblico per sostenere le ricerche di Huang Peng, 28 anni, cittadino cinese, studente all’Università di Viterbo e appassionato di montagna, scomparso a Ortisei. Il giovane era arrivato in Alto Adige il 19 gennaio per trascorrere alcuni giorni di escursioni tra Val Gardena e Val di Funes.


Secondo quanto ricostruito, la mattina del 20 gennaio, dopo la colazione in albergo e essersi preparato per un’escursione, Huang Peng si è allontanato dalla struttura. Da quel momento non è più stato visto e non ha più dato notizie di sé.


Il giorno successivo il titolare dell’hotel ha segnalato il mancato rientro e il mancato pagamento del soggiorno al momento del check-out. È stata quindi formalizzata la denuncia di scomparsa presso i carabinieri di Ortisei, Val di Funes e Bressanone, oltre che in Questura a Bolzano. Anche l’Università di Viterbo ha segnalato l’assenza prolungata, non avendo più ricevuto contatti dal giovane.


Nella giornata di ieri Bessone ha effettuato alcuni sopralluoghi con Jiany Xia, rappresentante della comunità cinese in Alto Adige, con la sorella di Huang e con altri familiari arrivati appositamente dalla Cina. Pur ringraziando per la collaborazione, al momento non sarebbero emerse informazioni utili. L’invito è a diffondere la notizia e la fotografia e a segnalare qualsiasi elemento alle forze dell’ordine.





Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »