Strumento prezioso per un servizio sempre più efficiente

Consegnata lunedì 19 gennaio una nuova auto alla Protezione civile comunale di Guardiagrele. A darne notizia è il sindaco Donatello Di Prinzio, che ha sottolineato l’importanza dell’acquisto, realizzato grazie al contributo congiunto del Comune e della Regione Abruzzo.
«La Protezione civile di Guardiagrele, voluta da questa amministrazione e costituita nel 2021, ha svolto e continua a svolgere servizi fondamentali – ha dichiarato il sindaco – dal Covid alle vaccinazioni, dall’antincendio boschivo al supporto durante nevicate, fino all’assistenza in eventi e alla ricerca di persone scomparse».
Il gruppo, oltre a operare sul territorio comunale, offre supporto anche ad altri Comuni convenzionati e svolge quotidianamente servizi di trasporto sociale per i 12 Comuni dell’ambito sociale di riferimento.
Con l’arrivo di questo nuovo mezzo, che si aggiunge agli altri due già in dotazione, la Protezione civile di Guardiagrele potrà contare su uno strumento in più per rispondere alle esigenze del territorio. «A loro – conclude Di Prinzio – va il ringraziamento dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Guardiagrele».
Source link




