Stroncone per Gaza: aperto conto corrente per raccolta fondi in favore di Unicef
di Ma. Gi. Pen.
Stroncone si mobilita per Gaza e apre un conto corrente in favore di Unicef per programmi di assistenza per i bambini e le famiglie della Striscia in difficoltà.
Conto corrente per Gaza A dare il la all’iniziativa l’atto presentato dal gruppo di minoranza ‘Insieme per cambiare’ approdato in consiglio comunale a ottobre. «Il Comune di Stroncone, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali e dei principi di solidarietà sanciti dallo statuto comunale, intende promuovere iniziative di sostegno umanitario a favore delle popolazioni colpite da gravi emergenze umanitarie – si legge nella delibera di giunta -. La situazione in atto nella Striscia di Gaza ha determinato una grave crisi umanitaria, con necessità urgenti di assistenza sanitaria, alimentare e logistica per la popolazione civile». Per questo motivo l’esecutivo Malvetani ha approvato il documento per attivare un conto corrente dedicato esclusivamente alla raccolta di donazioni volontarie da parte di cittadini, associazioni, enti e imprese. Le somme raccolte saranno interamente destinate a Unicef per programmi di assistenza per i bambini e le famiglie di Gaza in difficoltà.
Come donare Chiunque volesse aderire e partecipare alla raccolta fondi, comunica l’Ente in una nota, lo potrà fare donando il proprio contributo tramite bonifico bancario sul conto corrente dedicato: intestatario: Comune di Stroncone; Iban: IT63 Q030 6914 4131 0000 0300 008; causale: Raccolta fondi per emergenza umanitaria Gaza.
Source link




