Street Parade Bologna: il corteo lungo km che attraversa la città a ritmo di musica
QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY
Bologna diventa oggi città della techno per l’edizione annuale della Street Rave Parade, organizzata dal Movimento Arti Libere. Quest’anno, l’evento ha preso il via da Villa Angeletti intorno alle 19, con destinazione finale le Caserme Rosse. Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la prima parte della serata, i partecipanti non si sono lasciati scoraggiare: furgoncini e stand mobili sono stati circondati da ragazzi che hanno continuato a ballare con gusto a ritmo di musica sotto la pioggia.
Street rave parade, in migliaia sotto la pioggia per la musica tekno | FOTO
Quando il temporale è terminato, gli organizzatori si sono messi in moto, portando i carri in strada a partire da via Carracci, proseguendo su via Zanardi, via Marco Polo, via Yuri Gagarin, via Piero Gobetti, via Franco Bolognese, Piazza dell’Unità e via Corticella. Nel corso della sfilata, il numero di partecipanti è cresciuto notevolmente: da poco più di un migliaio verso le 16:30 fino a raggiungere i cinquemila alle 19:30.
La rassegna è stata affiancata e sorvegliata costantemente dalle forze dell’ordine, con polizia e Digos che hanno scortato la carovana a piedi e con camionette. La manifestazione ha inevitabilmente avuto un impatto sulla circolazione cittadina, già congestionata dal passaggio del Giro dell’Emilia.
Source link