Straquasar di Corciano: vincono Leonardo Cialini e Giulia Giorgi
Alla Straquasar di Corciano trionfano Leonardo Cialini della Polisportiva Chianciano e Giulia Giorgi della Calcestruzzi Corradini. Sono loro i vincitori di quella che gli organizzatori considerano «un’edizione da record» della gara podistica, a cui hanno partecipato circa 400 podesti più oltre 300 persone che hanno invece aderito alla nuova Quasar walking organizzata soprattutto per le scuole di Corciano.
In particolare, Leonardo Cialini ha chiuso il tracciato di 10,7 km con un tempo di 35 minuti e 31 secondi, mentre dietro di lui si è piazzato Jacopo Venturini della Podistica Lino Spagnoli e Andi Dibra della stessa Polisportiva Chianciano. Per le donne, invece, a imporsi è stata Giulia Giorgi che ha realizzato un tempo di 38 minuti e 33 secondi, precedendo le due atlete dell’Atletica Avis Perugia, Silvia Tamburi e Lucrezia Vagnoli.
Ottima riuscita anche per la Quasar walking di 8 km organizzata in collaborazione con Avanti Tutta, in ricordo di Leonardo Cenci. Un riconoscimento è poi andato ai “senatori” e ai “vice senatori” della gara, ovvero coloro che hanno preso parte a tutte le edizioni, Luca Aiello, Daniel Brunori, Marcello Cancelloni e Massimiliano Tomassoli, e a chi ne ha saltata una, con il premio intitolato ad Eros Bastianini, podista scomparso lo 5 ottobre del 2023 che aveva partecipato a tutte le edizioni precedenti.
Source link




