Strage di Monreale, fermato un 19enne per la sparatoria in cui sono stati uccisi tre giovani

Strage, porto abusivo e detenzione illegale di arma da fuoco. Sono i reati contestati a Salvatore Calvaruso, il 19enne fermato perché sospettato di aver ucciso a colpi di pistola Andrea Miceli, Massimo Pirozzo e Salvatore Turdo durante una rissa scoppiata a Monreale sabato notte.
Nella sparatoria sono rimasti feriti anche un 16enne e un 33enne che, secondo quanto accertato, non avrebbero preso parte alla rissa, ma sarebbero passati per caso sul luogo della sparatoria. Calvaruso, che ha piccoli precedenti penali, è stato portato nel carcere Pagliarelli di Palermo. Secondo quanto si apprende domenica mattina si era presentato in caserma dicendo di avere subito il furto del proprio scooter.
Per i magistrati della procura di Palermo che indaga sul triplice omicidio si tratterebbe di una mossa per sviare le indagini. Il giovane poi è stato identificato grazie alle testimonianze e alle telecamere di videosorveglianza. Nella notte il pm Felice De Benedittis ha firmato il decreto di fermo, che ora passerà al vaglio del giudice per le indagini preliminari di Palermo per la convalida del provvedimento.
Source link