Strage di Crans-Montana, un minuto di silenzio per le vittime in tutte le scuole italiane | isNews
Lo ha disposto il ministro Valditara per mercoledì 7, al rientro il classe dopo le vacanze di Natale
ROMA. Un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio. Lo ha disposto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per mercoledì 7 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie.
“In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione – ha dichiarato il ministro – Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio“.
Sono state dunque identificate tutte le 40 persone che hanno perso la vita nella strage di Capodanno a Crans-Montana, tra loro anche sei giovani italiani. Un volo dell’Aeronautica militare riporterà in mattinata in Italia le giovanissime vittime: il C-130 partirà da Sion alle 11 e atterrerà a Milano Linate alle 11:50.
Nel capoluogo lombardo resteranno due vittime, altre due proseguiranno via terra verso Genova e Bologna, mentre l’ultima sarà portata a Roma dallo stesso C-130. A spese dello Stato anche i funerali.
“Una tragedia evitabile”, il commento amaro l’ambasciatore Cornado. Indagati i due proprietari del locale: sono entrambi accusati di omicidio colposo.
Source link





