Emilia Romagna

Strage di Crans-Montana, madre di Bologna cerca il figlio disperso


“Stiamo chiamando tutti gli ospedali, ma nessuno sa niente, anche perché chi arriva è in pessime condizioni. Aiutatemi a ritrovare mio figlio”. È l’appello disperato di Carla Masiello, di Bologna, per cercare il figlio Giovanni Tamburi, 16 anni, risultato tra i dispersi italiani dopo la strage avvenuta a Crans-Montana.

Il ragazzo si trovava in Svizzera con il padre, che possiede una casa nella località alpina ed è separato dalla madre. La sera dell’incendio Giovanni era uscito con un gruppo di amici: “Erano andati a mangiare e poi si sono spostati a Le Constellation”, racconta la donna. Il giovane aveva il cellulare scarico: “Un amico mi ha detto che sono scappati dopo che è scoppiato l’incendio, poi a un certo punto non l’ha più visto”.

Alcuni testimoni avrebbero confermato alla madre la dinamica dell’accaduto, parlando di un incendio partito durante una festa. Un dettaglio che potrebbe essere utile per il riconoscimento è quello fornito dalla mamma: “Aveva al collo una catenina d’oro con l’immagine di una madonnina”. Un particolare che accompagna l’ennesimo appello di una madre in attesa di notizie, mentre continuano le operazioni di soccorso e identificazione dei feriti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »