Stelle ricamate, romantiche balze e uno spettacolare diadema di famiglia: tutto quello che sappiamo sull’outfit nuziale di Lady Violet Manners
Lady Violet Manners, un abito fatto della stessa materia dei sogni e una spettacolare tiara di famiglia. Lo scorso fine settimana sono convolati a nozze la socialite, modella e imprenditrice nonché figlia del duca di Rutland, e William James Lindesay-Bethune, visconte Garnock, di origine scozzese e per questo in kilt. Benché il matrimonio fosse aristocratico e non reale, gli ingredienti che rendono gustosi i royal wedding c’erano tutti, castello compreso dal momento che la tenuta di Belvoir, quella in cui si è tenuto l’evento, è spesso usata in film e serie tv: era il castello di Windsor su The Crown.
Le immagini rubate ai profili degli invitati hanno cominciato a deliziare i curiosi a partire da sabato pomeriggio perché è indubbio il fascino suscitato da queste cerimonie che mettono insieme britishness, tradizione e stile, basti pensare a quanto fu seguito poco più di un anno fa il matrimonio tra il duca di Westminster e Olivia Henson. La neoviscontessa Garnock, ha promesso di diffondere tutti i dettagli della sua mise nuziale ma intanto grazie a quello che ha condiviso sui social possiamo passare ai raggi X vestito e diadema.
A firmare l’abito da sposa ci ha pensato Phillipa Lepley, una della bridal designer più conosciute del Regno Unito. Nel passato hanno scelto di affidarsi a lei per dire Yes, I do Flora Ogilvy Vesterberg (presente alle nozze), Geri Halliwell Horner e la principessa Aisha bint Faisal di Giordania. Tuttavia è un nome conosciuto anche per quanto riguarda la moda delle reali: fu lei a creare uno degli abiti più belli (e più cari) sfoggiati da Kate Middleton. Gli appassionati di royal fashion ricorderanno il vestito modello Cinderella sfoderato dall’allora duchessa di Cambridge nel tour ai Caraibi del 2022.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
A colpire a una prima occhiata sono i ricami sul tulle che copriva il décolleté che grazie alle trasparenze sembravano tatuaggi. Si potevano vedere stelle, fiori e un cuore oltre a quelle che sembrano le iniziali dei due sposi. Gli stessi motivi hanno decorato il velo, le vaporose maniche a palloncino mentre sul corpetto e sulla silhouette si sono visti fiocchi e altri disegni dalle sembianze simili agli intrecci che caratterizzano la tiara.
Le balze hanno movimentato la creazione studiata in collaborazione con Lady Violet Manners con la loro presenza nelle maniche, nel colletto effetto gorgiera e nella gonna che cadeva morbida coprendo i piedi.